PERCORSI DI IDENTITA' E CITTADINANZA

pubblicata il 09/11/2016

Categorie: Progetti Scolastici

Nell’ambito dei percorsi progettuali attivati, gli alunni ed i docenti dell’istituto Tilgher hanno dato vita ad un banchetto ambientato nell’antica Hercolaneum. Il progetto “Percorsi di identità e cittadinanza” ha visto la realizzazione di ben cinque laboratori. In essi gli alunni hanno ripercorso la peculiarità della vita ai tempi dell’antica Ercolano; cosa mangiavano e come pagavano il cibo, come organizzavano le loro imprese economiche, come facevano Marketing. Fondamentale è stato il coinvolgimento attivo delle famiglie per la riscoperta delle nostre tradizioni che, anche se sepolte dalla bollente lava del Vesuvio, continuano ad affascinarci e ad aleggiare instancabilmente nel nostro presente.