L’Istituto Tilgher protagonista di Sereno Variabile

pubblicata il 16/12/2018

Il 16 dicembre 2018 l’Istituto Tilgher di Ercolano diventa protagonista della nota trasmissione televisiva "Sereno Variabile" condotta da Osvaldo Bevilacqua.

L’emozione per la presenza di luci, telecamere, microfoni e regista è stata molta, ma i ragazzi sono presto entrati nel ruolo di “attori” protagonisti, dimostrandosi all’altezza della situazione.

Il conduttore, nel corso della trasmissione, si è confrontato con i ragazzi dell’indirizzo enogastronomico sui banchetti sontuosi di Marco Gavio Apicio.

È la seconda volta, quest’anno, che la nostra scuola è presente sugli schermi della Rai (14 novembre TG3 “Telecamere” e adesso su “Sereno variabile”), con la ovvia soddisfazione di alunni e genitori.

La puntata di “Sereno variabile” sarà trasmessa il 13 gennaio 2019 su Rai 2

È stata un’esperienza molto formativa, di crescita e di confronto.

Così si facilita il miglioramento dell'atmosfera nelle classi, si evidenziano modelli positivi di riferimento, si motivano gli studenti a puntare verso l'alto e si contrastano atteggiamenti remissivi o fatalistici nei confronti dell'insuccesso scolastico.

pdf serenovariabile.pdf