• Stampa pagina

Visualizza i documenti allegati

Liceo delle Scienze Umane

IL PERCORSO
Il Liceo delle Scienze Umane fornisce una cultura ampia sia delle materie umanistiche che scientifiche, insegna, inoltre, a comprendere l'evoluzione dell'uomo, della sua mente e della sua identità, concentrando l'attenzione sui processi educativi e sulle relazioni sociali.
In questa scuola, oltre alle materie di base affrontate negli altri Licei, studierai le Scienze Umane che comprendono discipline quali la psicologia, la pedagogia, la sociologia e l'antropologia.
Questo Liceo insegna a conoscere meglio i processi mentali dell'uomo e, quindi, a comprendere meglio se stessi.
Gli studenti che intraprendono questo tipo di studi sanno osservare la realtà contemporanea e riescono ad orientarsi all'interno delle dinamiche sociali.
Puoi scegliere il Liceo delle Scienze Umane se ti interessa osservare la realtà e vuoi capire i processi che sono alla base delle relazioni umane, delle dinamiche sociali, dei processi educativi.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il diploma del Liceo delle Scienze Umane permette di accedere a qualsiasi facoltà universitaria e rappresenta un vantaggio per chi vuole iscriversi a corsi di studio quali Sociologia, Psicologia, Scienze della formazione.
Chi non è interessato a proseguire gli studi può trovare lavoro nell'ambito dell'assistenza ai bambini, ai disabili, agli anziani e ai malati, può partecipare a tutti i concorsi pubblici che non richiedono un diploma di Laurea.

OFFERTA FORMATIVA
Il nostro Liceo offre l’opportunità di:
Partecipazione progetti PON
Giornale scolastico